La Total Direct Energie chiude con il botto il suo ciclomercato. La formazione Continental Professional ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Edvald Boasson Hagen, una notizia che era già nell’aria in questi giorni. Il norvegese, in scadenza con la NTT, ha iniziato a guardarsi intorno una volta capito che la permanenza della squadra nel World Tour non sarebbe stata sicura per i problemi nel trovare uno sponsor. Contattato anche dalla Ineos-Grenadiers, con cui ha mosso i primi passi da professionista, il cacciatore di classiche ha invece scelto i francesi, con i quali avrà sicuramente maggiore libertà personale sia nelle corse da un giorno sia all’interno dei Grand Tour.
“Il mio obiettivo è vincere il più possibile – ha dichiarato il classe ’87 – correre e ottenere i migliori risultati. Sono un corridore polivalente, dunque spero di correre le classiche di primavera e avere la chance di vincere tappe al Tour de France. Voglio anche aiutare i miei compagni di squadra a ottenere buoni risultati per la Total Direct Energie. Mi piacerebbe veramente arrivare nella squadra e incontrare tutti agli stage di allenamento. Spero che parteciperemo a una stagione normale quest’anno”.
Decathlon Ag2r La Mondiale, l’ultima di Edvald Boasson Hagen alla Parigi-Tours: “Spero sarà una buona giornata per chiudere in bellezza”
21 Agosto 2024, 11:57
Decathlon AG2R La Mondiale, Edvald Boasson Hagen annuncia il suo ritiro al termine della stagione: “Grazie a chiunque ha fatto il tifo per me e alla mia famiglia”
15 Gennaio 2024, 18:35
Decathlon-Ag2r La Mondiale, Edvald Boasson Hagen ultimo ingaggio per il 2024
5 Gennaio 2024, 19:15
CicloMercato 2024, Edvald Boasson Hagen potrebbe firmare per la Decathlon Ag2r